News

Risultati 6a partita: Pallavolo Arzignano - Castelgomberto 1-3; Castelgomberto - Volley Pojana Maggiore 3-2; Sporting Alto Vicentino - PGS Novale 3-2; Schio Volley - Pallavolo Arzignano 3-0; FULGOR - Brogliano Volley 0-3; ASD Pallavolo Longare - Volley Cartigliano 2-3 °°° Allenamenti: Martedì ore 20.30-22.30 Ferrarin - Mercoledì (torna probabilmente) - Venerdì ore 20.00-22.00 in Patro

sabato 31 maggio 2008

Stagione 2007/2008

Finita...
E' finita anche questa stagione. Come le altre avete...abbiamo...giocato, vinto, perso, gioito e gioito meno. Ma diversamente da altre ho avuto modo di vedere, di vedervi cresciute ed ancora crescere. Perchè c'è stato chi si è adattato a fare più ruoli, sempre a disposizione della squadra. E non credere non sappia che "tranquillo, è lo stesso", so bene cosa ti piace di più. Ma va bene, anzi forse meglio così. C'è chi, disamorata, ha voluto dare ma soprattutto darsi un'altra possibilità. Ed è stata quella giusta, quella che a Gennaio ti metteva in quel "campo che ti stava dando tanto". Poi ok sei umorale come e più di me e allora vivi di alti e bassi. Ma impari, si vede. L'importante è che non smetti mai di volerlo fare. C'è poi chi ha avuto la possibilità di andare e non l'ha fatto, imparando a trascinare e non ad essere trascinata, a sopportare e non essere sopportata. A guidare insomma, e non seguire. Brava. Chi ha deciso invece di provare, e ha fatto bene, sembra ora pronta al ritorno. Troverai dei cambiamenti. Miglioramenti, ho la presunzione di chiamarli così. Avrai una quadra molto più simile a te ora. Poco è il merito mio in questo, molto è delle tue compagne. Vedrai. C'è chi è partita solida, la più grande certezza nel fare la formazione, che ha avuto poi un calo inevitabile forse, e dei contrasti anche duri con altri, ma che li ha affrontati e cmq ha sempre voluto credermi quando ti dico che "quello è il ruolo per te", e credo che alla fine, ora, forse sia quella che più sente il senso di "gruppo", senza perdere cmq la voglia di vincere. Assieme. Chi ha saputo aspettare nella prima parte, allenandosi con costanza incrollabile, per dimostrare quando è stato il suo momento, che si, quel posto se lo sa meritare. Ma non perdere la "fame" di giocare, è fondamentale. A chi è partita fuori, ma di necessità virtù è diventata perno del gioco. Affrontando anche infortuni che lievi certo non sono, fino a voler giocare anche quando il tuo corpo non te lo permette e ha bisogno di fermarsi. C'è chi è partita con noi e poi due sfighe ma grandi così ce l'han portata via dalla palestra. E forse non ci tornerai, ma ci sei stata. E questo non si cancella. Ed un'altra che partita con noi in mezzo a mille perplessità trascinate dal passato ha, spero, visto risolti in prima persona scontri che non avevano ragione di essere. Un po' di più fiducia in te stessa però...non ti manca molto altro. E chi parla poco, ma si allena con una convinzione che farebbe invidia a molti calciatori che si definiscono "professionisti". Ok. Ma tira più forte, che quella forza che volevo, ce l'hai. E lo sai. Infine chi è un'altalena di sensazioni. Capace di fare quello che a molte altre non riesce. Ma capace anche di perdersi in un bicchiere d'acqua. Potresti giocare da sola, ne hai le capacità. Ma a volte hai lasciate sole le altre. Se mi credi, limitati a giocare con e per loro. Vedrai che molte cose smetteranno di avere il potere di bloccarti. Senza dimenticare chi ci ha sempre messo l'anima, con qualche problema non detto ma che forse era meglio dire no? simpatica, cara ti han spesso detto. Ma il carattere per andare più veloce e metterti al pari delle altre l'hai dimostrato più di una volta. Semplicemente, non perderlo. E un pensiero speciale a chi, con i fatti più di tutte, ha dimostrato l'attaccamento al gruppo, prima che allo sport. Si più di tutte xchè x vicissitudini che non è questo il momento di ricordare, non ha mai potuto valere in campo quanto è valsa in allenamento. Ma sentirlo un anno buttato non sarebbe giusto, e cmq non sarebbe, prima, da te.
E poi c'è chi ha gravitato intorno a noi, per darci una mano, per crescere a sua volta e anche solo, mi piace pensarlo, per stare assieme.
Un'altra stagione è finita, ed un'altra si affaccia, a partire da un ritiro che da una grossa possibilità. Molte cose cambieranno, ma ci sono delle certezze. Voi. Ed il vostro "amore" per questo sport. E la possibilità di far fare a questo gruppo, allargatosi nel tempo, quel salto di qualità non solo all'interno del campo. Perchè molte cose passano..ma quelle che durano da 10 anni...sono speciali per forza. Un solo consiglio, di nuovo. Non sentitevi arrivate mai. Quando lo fate la vita vi cambia tutte le carte. E dovete ripartire da capo.
E' stata una bella stagione. Lo sarà diversamente anche la prossima, fatta di nuove soddisfazioni che vi facciano capire quello che vale, come atlete ma soprattutto come persone. Come squadra, ma soprattutto come amiche. In bocca al lupo...

Ale


16 commenti:

Anonimo ha detto...

aleee
cioè,io non ho proprio parole ti giuro.
è bellissimooo,ed è così bello perchè è vero..
GRAZIE
grazie di cuore perchè ci hai dato davvero tanto,e sono sicura,continuerai a farlo
mamma quasi piango!! :(
un abbraccione e un bacio con lo schiocco

Anonimo ha detto...

io,diversamente,sto piangendo..e mi sono già messa il trucco per andare alla desta della De'..ora mi tocca perdere altri 10 minutio per struccarm ie ritruccarmi..uffi!!!
cmq, Ale sei fantastico..e non lo dico tanto per dire..ma perché è davvero vero.. non so se ora sarei ancora qui se non fosse stato per le tue tante parole di conforto, di speranza e soprattutto di amicizia..
un anno passato così vale molto più di 10anni passati senza sentimento né stimoli,non tanto per giocare,ma per esserci costantemente,sempre ad ogni allenamento..
un GRAZIE gigante a chi ci,ma soprattutto mi,ha sopporate in ogni momento!
e un GRAZIE particolare alle mie Donne!!perché una squadra unita si vede..ed io spero che rimanga tale!!
Un bacione gigante tose!!!
Fra

Anonimo ha detto...

lo so che non c'entro tanto ma so che un anno in cui voi e ale c'avete messo l'anima non è buttato via... siete grandi, tutte e me ne sono accorta quest'anno.. quando entrare in campo e non vedervi era strano... quando mi mancavano gli allenamenti beach... sarà un bell'anno si e nche un buon ritiro.. vi voglio bene...
dalla

Anonimo ha detto...

sono senza parole...anche qui dall-inghilterra il vostro pensiero e un chiodo fisso...che farete,che feste organizzerete...la mia squadra e stata inanzitutto la mia piccola famiglia in quest'anno...il mio allenatore e stato come un fratello maggiore....questo volerci bene ci ha unito...forse non ci ha portato ai grandi livelli che speravamo...ma ci ha rese felici,almeno in parte...un grazie di cuore a tutte e a tutti....mi mancate tanto...qui e un po' dura all'inizio ma ce la posso fare...
vi voglio bene
scusate i non accenti ma gli inglesi non li hanno poveri!bacione

Anonimo ha detto...

Wow...Grande Ale. Leggere il tuo post con la musica commovente in sottofondo e l'aria condizionata a palla della biblioteca mi ha veramente fatto venire i brividi! Molto profondo..non la solita sviolinata giusto per elogiare..per il poco che ne so hai detto quello che c'era da dire!!
Ma che ci fa la Zane in England? Dove è andata a finire?
Zane..non preoccuparti..li avevo già avvertiti che gli accenti non sono molto fashion in England..per fortuna sto scrivendo dal mio laptop e non ho di questi problemi! ;-)
Ora però basta fare complimenti ad Ale che poi non torna più ad appoggiare i piedi per terra..è un attimo che voli via! :-P

Tessa

Admin ha detto...

Vi ringrazio ma ho solo messo giù quello che appartiene a tutti noi, quindi ringrazire me significa ringraziare voi stesse.

Giulia, Dalla, Tega, come vuoi tu insomma, non centri dici? io credo di si. Le hai portate per mano fin qui, poi hanno camminato da sole x un po' Ora tutto è come prima e tutto è però nuovo, un po' vi invidio, avete begli anni davanti, abbiatene cura

e poi si sa mai che questo nuovo corso convinca qualcuno che finalmente dopo tanto attendere la squadra giusta è arrivata, vero Tex? ;)

Anonimo ha detto...

no ma adesso me lo spiegate..perchè cavolo vinco sempre io i sondaggi??
:(

Admin ha detto...

Perchè fei belliffima...

;)

Anonimo ha detto...

semooo!ecco è finito il sondaggio grazie a dio!

le_spelonchine ha detto...

Non è finito...l'ho tolto xchè c'era l'immane errore che mi sagnalò la Dalla....miiiiii......

Anonimo ha detto...

bll il post...anc hio dvo ringraziare tnt xsn..ma soprtt ale..grazie verament.. qst anno mi hai ftt capire tnt cose .. mi hai insegnato cose k forse avrei imparato trp tardi..
un grazie ank all squadra, k mi ha ftt conoscere cose nuove,nuovi ostacoli GRAZIE
BACIO E BUONA GIORNATA A TT
giulietta

Anonimo ha detto...

ma cos'e sta storia...mi state facendo morire il blog???dai su tose scrivete assai che ce bisogno di novita....come sta andando l'estate nella piovosa thiene??qui sto diventando una vera e propria inglese...quando torno guidero solo a sinistra e mi bocceranno all'esame me lo sento..!!un bacio a tutte donne e anche ad alibuz!

Anonimo ha detto...

Zaneeeee!!!! Guarda chi deve scrivere per non farlo morire.... Ahah come stai li cara?!? spero tutto bene... qui è un pò il solito adesso che c'è il tee poi siamo tutti finiti.... vecchia ho cominciati le guide devasto.... ma imparereò dai... magari facciamo l'esame insieme.... 1 bacione impara bene l'inglese mi raccomando... 1bacione te vojo ben...
dalla

Anonimo ha detto...

Zaneeeeee!!! cara ciao!! come stai?!? qui tutto bene.. siamo un pò tutti stanchi perchè adesso c'è pure il tee.... mi raccomando veccchia impara bene l'inglese.... ahah tra un pò torni dai... 1bacione cara... ti voglio bene....

Anonimo ha detto...

scusate pensavo di nn aver pubblicato il preimo commento.. che scema....

Anonimo ha detto...

ahah bella li tegooooooooo!!